FAQ

Hai bisogno di aiuto? Cerca la risposta alla tua domanda

Come vengono spediti gli insetti vivi?

Abbiamo progettato imballi specifici per la spedizione di insetti vivi, è stato realizzato uno stampo per la produzione di scatole microforate che permettono la circolazione d’aria, questi accorgimenti permettono agli insetti di affrontare il viaggio nelle migliori condizioni possibili.

Come mantenere al meglio gli insetti dopo l'acquisto?

Segui questa guida che abbiamo preparato appositamente per il mantenimento degli insetti da pasto.

Quali sono i costi di spedizione e come vengono calcolati?

I costi di spedizione sono calcolati in base al C.A.P. (Codice di avviamento postale) e il peso volumetrico della scatola. Puoi preventivare il tuo costo di spedizione dopo aver inserito i prodotti nel carrello ed inserito il C.A.P. nella sezione “Calcola costi di spedizione”.

E' prevista la spedizione gratuita?

Se sei un privato e acquisti dalla penisola (esclusa la Calabria), la spedizione gratuita è prevista se il tuo ordine raggiunge almeno 35 Euro. Per la Calabria e Isole offriamo la spedizione gratuita per ordini di almeno 40 Euro.

Quando verrà spedito il mio pacco?

Per evitare il fermo deposito le spedizioni vengono effettuate solo dal Lunedì al Mercoledì.

Gli ordini ricevuti il Lunedì e Martedì entro le ore 12:00 verranno evasi il giorno stesso, dopo tale ora verranno evasi il giorno seguente. Il Mercoledì invece accettiamo gli ordini fino alle ore 16:00, dopo tale ora verranno evasi il Lunedì successivo.

Una volta evasa la spedizione, il pacco verrà recapitato nella penisola entro le 24/48 ore. Le Isole, la Calabria e le altre località difficilmente raggiungibili la tempistica è di 48/72 ore.

Cosa devo fare se il pacco arriva danneggiato esternamente?

Chiedi al corrire di firmare con riserva.

E' possibile tracciare la spedizione?

Si, non appena effettueremo la tua spedizione, riceverai una mail da parte del corriere contenente le istruzioni relative alla tracciabilità del pacco.

Quale corriere prenderà in carico la mia spedizione?

Tutte le spedizioni sono affidate al corriere TNT Global Express.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Attualmente accettiamo pagamenti tramite PayPal, bonifico bancario e contrassegno. Nota bene: Se intendi pagare con bonifico bancario il tuo ordine verrà evaso solo dopo aver verificato il pagamento sul nostro conto corrente bancario.

Come funziona il pagamento tramite PayPal?

PayPal è il metodo di pagamento semplice e sicuro utilizzato da milioni di negozi online, se crei un conto PayPal non devi inserire il numero di carta o altri dati personali per effettuare il pagamento. Trovi informazioni dettagliate nel sito ufficiale.

Posso pagare con carta di credito?

Se non hai un conto PayPal puoi comunque pagare con carta di credito senza effettuare la registrazione, scegli comunque PayPal in fase di checkout inserisci i tuoi dati di pagamento dove richiesto.

Posso pagare tramite bonifico bancario?

Certo, scegli questa modalità di pagamento in fase di checkout e chiudi l’ordine, riceverai tutte le istruzioni necessarie per effettuare il pagamento.

Nota bene: Se intendi pagare con bonifico bancario il tuo ordine verrà evaso dopo aver verificato il pagamento sul nostro conto corrente. Le nostre coordinate bancarie sono le seguenti:

Intestatario: INSECTFARM Srl
Banca: Banca Popolare di Sondrio
IBAN: IT 98 Q 0569603227000003708X46
BIC/Swift: POSOIT22XXX
Importante: Indica nella causale del bonifico il numero d’ordine.

Sono previsti costi aggiunti per il contrassegno?

Si è previsto un costo aggiuntivo di 6,50 Euro.

Cos'è il supplemento imballo invernale che viene conteggiato nel carrello?

Il supplemento di 1,50 Euro che trovi conteggiato nel carrello è relativo all’inserimento di particolari bustine nell’imballo che scaldano gli insetti durante il trasporto nel periodo invernale.

Quando e come riceverò la ricevuta fiscale?

Le ricevuta fiscale verrà emessa il giorno della spedizione, la spediremo al tuo indirizzo mail entro 10 giorni da data ordine.

Devo creare un'account per acquistare in questo shop?

Si, puoi creare il tuo account in questo sito seguendo il link accedi presente nel menù principale e compilando la sezione “Registrazione”. Se non intendi creare un’account subito, potrai crearlo compilando tutti i dati richiesti in fase di acquisto.

Se sei un’azienda del settore e vuoi usufruire di prezzi riservati ti invitiamo a compilare il modulo presente nella pagina registrazione aziende, riceverai le credenziali di accesso relative allo store aziendale.

Posso controllare lo storico dei miei ordini?

Certo, accedi al tuo account e controlla lo storico di tutti in tuoi acquisti.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Nessun problema, per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci utilizzando uno dei metodi presentei nella pagina contatti.